Quella che stiamo per raccontarvi è una storia tutta italiana che vede le sue origini nel Salento, culla e crocevia di culture diverse. Questa storia ha un nome e si chiama Da A.

Da A è la new entry, il brand arrivato per rappresentare un viaggio, un passaggio, un cambiamento di stato: tutto nasce all’interno di una delle più antiche aziende di carpenteria meccanica di Lecce.
Il progetto è descrivibile come una sorta di spin-off ambizioso di un’azienda di famiglia che decide di reinventarsi trasformando il metallo da materia fredda a prodotto emozionale, ergonomico e caldo. Ogni prodotto rappresenta una sfida inedita dove il metallo continua a essere l’elemento base di componenti e oggetti d’arredo che la trasformazione della materia e della forma ha reso unici.

Fil rouge del progetto sono le materie prime e i colori del Salento: i designer Da A si sono lasciati sapientemente ispirare dalla natura maestosa di questo meraviglioso luogo ottenendo soluzioni cromatiche e compositive uniche. Quello del brand è un pantone mediterraneo che guarda anche all’Oriente, trasportato su mobili in ferro dalla grinta metropolitana, pronti a varcare confini e oceani per trapiantare il “Made in Italy” e il “Made in Salento” laddove alberga un raffinato senso del gusto.

Puoi scoprire lo spazio dedicato alla collezione Da A nel nostro shop Binova Lab presso Tempini 1921 a Brescia: visitando lo showroom potrai immergerti in una vera e propria esperienza visiva e tattile capace di attirare verso di sé energie appartenenti a sfere sensoriali diverse, espresse attraverso forme e colori.