La storia di Gallotti&Radice nasce da due menti che, in comune, hanno un’aspirazione: la voglia di creare, trasformare e interpretare le infinite possibilità del cristallo. Inizia così, nel 1955, un percorso che porta Pierangelo Gallotti e Luigi Radice a fondare uno spazio artistico in cui tradizione e innovazione si mescolano per dar vita a pezzi unici, tutti realizzati esclusivamente a mano.

La continua ricerca, la grande conoscenza e la padronanza delle diverse lavorazioni da parte di artigiani di altissimo livello conducono a realizzare prodotti eleganti, caratterizzati da un design senza tempo e da una qualità che trasforma spazi e luoghi.
L’azienda vanta il primato di essere stata la prima in Italia a promuovere l’amore per lo studio e l’impiego del cristallo nell’arredamento e ciò costituisce una responsabilità fondamentale per la Gallotti&Radice che ha il compito di continuare a tenere vivo lo sviluppo dell’autentico design del cristallo.
La profonda esplorazione di questo materiale consente di considerarlo, allo stesso tempo, fragilissimo e fortissimo, trasparente ed immutabile, leggero ed eterno.
La cura dei dettagli, delle finiture e delle forme passa anche attraverso la produzione 100% Made in Italy, per offrire un servizio di sartorialità, di forme ricercate, di soluzioni esclusive dal sapore artigianale custodito da mani esperte che lavorano con cura e sapienza il cristallo, trasformandolo in prodotto di design.
La collezione Gallotti&Radice, quindi, si può considerare un equilibrio di forme, materiali, artigianalità e sperimentazioni, con forte radici nella vera essenza del Made in Italy.