110 anni sono un traguardo notevole, soprattutto se alle spalle si ha una storia costellata di grandi successi, esperienze personali, incontri, abilità professionali e ispirazione. Una storia che si riscrive ogni giorno dal 1912, anno in cui Renzo Frau fonda a Torino il suo brand: Poltrona Frau. Un brand che negli anni ha basato il proprio successo sulla qualità dei materiali, portando in tutto il mondo l’esperienza e la cultura del mondo della pelle.

Con la collezione “True Evolution”, Poltrona Frau celebra i suoi 110 anni di autentica evoluzione che è cominciata dall’eredità culturale e manifatturiera, passando per il presente progettuale e arrivando fino alla ricerca e realizzazione di prodotti sostenibili. Il claim recita “100+10 Years of True Evolution” e rende omaggio all’evoluzione coerente e sincera del brand, la quale si fonda sull’heritage, sulla capacità progettuale e sulla forte volontà di mettere la sostenibilità al centro, considerandola una leva strategia di sviluppo.

Gli ultimi dieci anni – per Poltrona Frau – sono stati vissuti all’insegna della costante ricerca finalizzata alla produzione di più di 200 prodotti d’arredo su misura con modelli adatti sia all’indoor che all’outdoor: una crescita importante per dimostrare in maniera chiara il cambio di posizionamento di un brand che passa dall’essere un’azienda di arredo a creatrice di stili di vita.

La nuova collezione “True Evolution” raccoglie l’essenza dei 110 anni di Poltrona Frau e introduce alcune importanti novità come “Nice” e “Homey”, una poltroncina da tavolo e un tavolo disegnati da GamFratesi, contraddistinti dalle forme organiche e scultoree e il divano compatto ed estremamente confortevole Happy Jack, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba. Le novità si affiancano alla reinterpretazione di alcuni progetti del passato attraverso nuove funzioni: prodotti come Archibald, Ren, Lloyd e Montera vengono rielaborati in una nuova chiave interpretativa.
La nuova collezione rappresenta la volontà di Poltrona Frau di offrire una gamma di prodotti sempre più ampia e integrata, in grado di declinare i diversi ambienti della casa, accogliendo le aspirazioni dell’abitare contemporaneo e le nuove istanze del vivere, quali la flessibilità, la polivalenza degli ambienti e la riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.